Gennaio 28, 2016

EuPC lancia lo studio sulla competitività dell’industria della trasformazione in Europa. Unionplast invita i trasformatori a fornire il massimo supporto

Circolare n. 20/2016

Desideriamo informarvi che EuPC sta lanciando un’indagine online che mira a misurare la competitività dell’industria della trasformazione in Europa. Durante un incontro dello scorso novembre, il comitato direttivo di EuPC, al quale Unionplast partecipa con il proprio rappresentante dei trasformatori italiani, dr. Renato Zelcher amministratore delegato di Crocco S.p.A e Vicepresidente di EuPC, ha deciso di lanciare questo studio alfine di valutare come i trasformatori devono guardare al futuro sviluppo dei problemi di competitività in Europa.

L’indagine e le interviste saranno condotte dalla società di consulenza Dr. Wieselhuber & Partners su
mandato di EuPC e dei suoi membri.

È possibile dare il proprio contributo collegandosi al seguente link : www.wieselhuber.de/eupc  . Tutti i dati saranno trattati in modo strettamente confidenziale. Dare il proprio contributo richiede un massimo di 20 minuti ma rappresenta un contributo di grande importanza per questo studio.

Le aziende sono invitate a compilare il sondaggio on-line scegliendo la lingua preferenziale (anche italiano), entro la fine del mese di febbraio 2016, indicando eventuale interesse ad essere intervistate dalla società di consulenza per consentire una più profonda analisi della materia.

Il risultato finale della studio sarà pubblicato e presentato il 3 giugno 2016 durante la riunione annuale EuPC a Lione. Le aziende partecipanti riceveranno una relazione scritta dello studio alfine di valutare le proprie performances in Europa in relazione ad altre società.

Ci auguriamo che tutti partecipino a questo unico studio EuPC in modo da contribuire al posizionamento dei meriti e punti di forza delle materie plastiche dell’industria della trasformazione. Tali sforzi aiuteranno il legislatore comunitario e nazionale a creare una maggiore parità in Europa, così come la salvaguardia dell’occupazione e lo sviluppo di una maggiore crescita.

Unionplast auspica che il maggior numero di imprese, con un minimo impegno di tempo, forniscano il proprio contributo a questo progetto per avere chiarezza e maggior forza circa le direzioni da prendere nei confronti della comunità Europea, dove come ben noto i nostri cugini tedeschi e francesi assieme ad altri riescono a fare squadra molto più di noi .

EuPC è l’associazione europea che rappresenta l’industria dei trasformatori europei. Raccoglie 51 associazioni nazionali europee di settore, tra le quali UNIONPLAST. Rappresenta circa 50.000 aziende che producono oltre 45 milioni di tonnellate di prodotti in plastica ogni anno. Dà lavoro a più di 1,6 milioni di persone con un fatturato di oltre 280 miliardi di € l’anno.

L’industria della plastica europea dà un contributo significativo al benessere in Europa attraverso l’innovazione, la creazione di qualità della vita per i cittadini e facilitare l’efficienza delle risorse e la protezione del clima.