Informiamo che è stata completata la messa a punto della nuova soluzione software per l’applicazione assistita delle Linee Guida Assogomma / ETRMA per la classificazione delle mescole in gomma (pericoli ambientali).
La nuova soluzione, sviluppata per venire incontro alle esigenze manifestate dalle Imprese associate, consentirà di applicare in modo più organizzato e sistematico le Linee Guida, il fondamentale strumento che da anni supporta le Aziende nella gestione delle mescole in gomma, evitando sovra-classificazioni onerose e non rappresentative della realtà.
Ricordiamo che il nuovo software è stato sviluppato nell’ambito dell’accordo di collaborazione recentemente siglato fra Assogomma e Telematic e sarà disponibile come modulo di espansione della piattaforma Epy per la redazione delle Schede Dati di Sicurezza.
Al fine di presentare la nuova soluzione ed illustrarne le funzionalità è stato programmato un Webinar per il prossimo 10 ottobre 2024, alle ore 10.00 dal titolo:
“Classificazione delle mescole in gomma: la nuova soluzione software per l’applicazione delle Linee Guida Assogomma/ETRMA”
L’evento ha carattere informativo e si rivolge a tutte le funzioni manageriali direttamente o indirettamente coinvolte nella redazione/gestione delle SDS.
In allegato il programma dettagliato del webinar e la scheda di partecipazione, che le Aziende interessate sono invitate a compilare e restituire entro e non oltre venerdì 4 ottobre 2024 alla Segreteria Assogomma: assogomma@federazionegommaplastica.it, tel.0243928231 (33).
La partecipazione al webinar è gratuita ed aperta sia alle Aziende associate che non associate.