Come annunciato in occasione dell’evento “Rubber Day” dello scorso 28 gennaio, Assogomma e Conlegno (Consorzio Servizi Legno-Sughero) hanno siglato un Accordo di collaborazione volto a sviluppare attività di comune interesse per l’applicazione del Regolamento europeo sulla deforestazione (Regolamento 2023/1115 – EUDR).
L’Accordo mira a fornire alle Imprese associate un supporto concreto nell’adempimento degli obblighi normativi, offrendo condizioni agevolate per l’accesso alla piattaforma LegnOK. Tale strumento digitale consentirà alle Aziende di eseguire, in modo guidato, le necessarie verifiche sulle informazioni da raccogliere, al fine di garantire una più agevole e corretta valutazione del rischio ai sensi dell’EUDR.
Per presentare le funzionalità della piattaforma e illustrarne le modalità di utilizzo, Assogomma organizzerà un webinar il 27 marzo alle ore 10.00.
Le Aziende interessate sono invitate a compilare la scheda di iscrizione allegata e a restituirla entro e non oltre il 24 marzo 2025 alla Segreteria Assogomma, inviandola all’indirizzo: assogomma@federazionegommaplastica.it (tel.02/43928231/33).